• Antica Sosta di Corniano 1

• Antica Sosta di Corniano 5

• Antica Sosta di Corniano 6

Benvenuti

L'agriturismo - Ristornate Antica Sosta di San Miniato è pronto per ospitarvi con ottimi piatti della cucina toscana : bistecca fiorentina di chianina , filetto di cinta senese in crosta , papardelle al cinghiale o al capriolo , penne alla boscaiola o paccheri all antica sosta. Vi potrete rilassare di fronte ad un panorama mozzafiato e dopo aver deliziato il palato potrete passeggiare rilassandovi nel parco o lungo la via francigena tra colline e fattorie. Gli ampi spazi panoramici la rendono un luogo ideale per cene romaniche , meeting , cerimonie , feste private e matrimoni in un ambiente suggestivo e riservato.

Raccomandato dal 2010 dal Comune di S.Miniato per la tipicità dei suoi prodotti e dei piatti al tartufo.
L'Antica Sosta è posta in vetta a una collina panoramica di fronte a S.Miniato (Pi), a 10 min. dall'uscita della superstrada (uscire a Ponte a Elsa per chi arriva da Firenze e a Montopoli, per chi arriva da Pisa). Per GPS 56028 San Miniato (Pi), Via corniano, 6 (100 MT. DOPO L'ALBERGO CORNIANO VACANZE).
E' gradita la prenotazione.

L'Antica Sosta a San Miniato, è tra i 10 ristoranti consigliati dal Comune di San Miniato (Pisa) Tuscany, per la festa del Tartufo Bianco. Ampi spazi tutti panormaici, è il miglior luogo per feste private, meeting, ricorrenze, cerimonie, matrimoni in ambiente suggestivo e riservato.
La collina su cui sorge l ' Antica Sosta e' di fronte a San Miniato che dista solo 5 minuti.

San Miniato è sede della fiera enogastronomica del Tartufo bianco. Ideale passarvi un weekend di relax e gusto, ammirando le piazze storiche con i suoi mercatini e le aziende agrituristiche, per assaporare il pregiato tubero e altri prodotti al tartufo, svagarsi in buona compagnia di fronte ai meravigliosi scorci del centro storico e delle sue campagne. L'Antica Sosta offre 4 camere e 4 appartamenti in collina, ove riposare sulla Francigena e assaporare piatti al tartufo di fronte al panorama su colli e borghi.

Il Panorama incantevole di cui gode la location toscana, sulla Via Francigena, permette di trascorrere momenti unici.
La Villa situata a circa 200 metri sul livello del mare , nel cuore delle colline toscane ha un parco privato di 19 ettari con boschi , tartufaia , oliveta , riserva , una piscina panoramica con idromassaggio e ampio parcheggio privato. A due passi dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, dall'autostrada A1, dall'aeroporto di Pisa G. Galilei; oltre che a pochi km da importanti centri termali (Montecatini , Monsummano , Gambassi Terme), a trenta minuti da Firenze, Pisa, Siena, Volterra, S.Gimignano, Lucca, e la costa toscana. L’altipiano ove spicca l'agriturismo gode di una fortunata e costante ventilazione dal mare, di una coinvolgente vista panoramica sulla natura, con i suoi magnifici tramonti e albe, ideale per passeggiate a piedi , in mountain-bike o a cavallo sull’attigua via francigena , con facili e infiniti percorsi. La vista spazia a 360 gradi sulle colline e su antichi borghi come Vinci e San Miniato.

L ' ANTICA SOSTA , farmhouse , in San Miniato ( Pisa ) Toscana , per la sua strategica posizione in alta collina , al centro della Toscana , e' ideale Casa Vacanze per famiglia con bambini e coppie di tutte le eta'.

La residenza offre 4 grandi appartamenti di circa 70 mq. da 4-7 posti letto e 4 ampie camere doppie e triple con bagno, arredati in stile toscano; gli appartamenti sono dotati di tutti i confort, e sono composti da un ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, zona pranzo con cucina attrezzata, e un'ampia camera matrimoniale (stanze indipendenti rispetto all'accesso al bagno, ideali anche per due nuclei familiari). All'interno del casale vi è una rustica grande sala ristorante-bar, con finestre panoramiche, Tv lcd, lounge music e postazione internet. All'esterno, oltre agli ampi spazi verdi, ove i bambini possono correre e divertirsi c e' un ampia terrazza "AIA" panoramica dove si gode sempre di una costante e fresca ventilazione dal mare.

La panoramicissima e climatizzata "LIMONAIA" esterna si presta per cene e feste private, meeting, cerimonie, matrimoni ove possiamo servire un menu' alla carta o a buffet e concedere casse acustiche amplificate da collegare all'I-pod.

COME ARRIVARE, IMPORTANTE: PER LA FESTA DEL TARTUFO -NOVEMBRE- (traffico chiuso): per evitare file e NAVETTA. per chi viene da FIRENZE, dalla superstrada uscite a Ponte a Elsa, solo allora impostate il navigatore su Via Corniano, 6 56028 San Miniato (Pi), arriverete da noi in 5 minuti (DA PONTE A ELSA SEGUIRE LA STRADA PER SAN MINIATO, 100 mt. DOPO IL BENZINAIO che trovate sulla sx, PRENDERE A SIN. VIA LANDESCHI, IN CIMA ALLA SALITA GIRARE A SINISTRA E DOPO 30 MT. A DESTRA PER CORNIANO (V. CASTELFIORENTINO), POI IN FONDO ALLA STRADA AL BIVIO, GIRERE A SX, ANDARE SEMPRE DRITTO, E IN CIMA ALLA COLLINA DI CORNIANO, dove sulla sx vedrete un albergo pubblicizzato con un telo in plastica, PROSEGUIRE SULLA STRADA STERRATA PER 80 METRI, FINO A QUANDO TROVERETE SULLA DESTRA, NEL PUNTO PIù PANORAMICO, IL PARCHEGGIO PRIVATO DELL'ANTICA SOSTA).

PER CHI VIENE DA PISA, USCIRE A SANTA CROCE, ANDARE A PONTE A EGOLA, AI CARABINIERI GIRARE IN DIREZIONE LA SERRA, GIUNTI ALLO STOP DELLA SERRA, GIRARE A SIN. PER SAN MINIATO, FATTI CIRCA 2 KM, TROVERETE SULLA DESTRA UN BAR CON DELLE MUCCHE FINTE ESPOSTE FUORI, PROSEGUITE PER 50 METRI E GIRATE A DESTRA PER CORNIANO, DOPO CIRCA 2 KM PRENDETE LA SALITA DELLA COLLINA DI CORNIANO, E IN CIMA AL BOSCHETTO, SULLA SIN. VEDRETE UN ALBERGO PUBBLICIZZATO CON UN TELO IN PLASTICA, VOI PROSEGUITE PER 80 METRI SULLO STERRATO E SULLA DESTRA TROVERETE, IN POSIZIONE PANORAMICA IL PARCHEGGIO PRIVATO DELL'ANTICA SOSTA.

Il VANTAGGIO di arrivare da noi con la Vs. auto, è che dopo pranzo (oltre a poter passeggiare sulla suggestiva e panoramica via francigena) vi troverete alle spalle di San Miniato, potendo accedere facilmente, con la vostra auto, alla sagra del tartufo e passeggiare tra piazze storiche, ricchi stands gastronomici, mercatini, mostre e giullari.
SUPERSTRADA FI-PI-LI USCITA Ponte a Elsa, salire in direzione Calenzano-Le Piscine, proseguire per 100 mt. in dir. S.Miniato, girare a sinistra in via Castelfiorentino e fatti 2 km, al bivio dei secchi della spazzatura, girare a sx in direzione Corniano,poi sempre dritto fino alla salita della collina di CORNIANO, attraversato un boschetto; dopo 1,5 km. di salita, sulla sinistra troverete un albergo pubblicizzato con un grande telo in PLASTICA, quindi proseguite per 50 Mt. E SULLA DESTRA, VI SI APRIRA' UN PANORAMA MOZZAFIATO, E TROVERETE IL PARCHEGGIO PRIVATO DELL'ANTICA SOSTA. E' gradita la prenotazione.

Ristorante, casa vacanze, agriturismo, farmhouse, bauernhaus, ferienhaus, in San Miniato (Pisa), Toscana,Tuscany.