T a r t u f i e d E v e n t i

S c o p r i i n o s t r i v i n i

I nostri vini nascono dalla continua ricerca della qualità.
Il nostro territorio con il suo clima mite ci regala prodotti di pregio che con amore e dedizione trasformiamo in vini dal carattere inconfondibile. La maggior parte del nostro tempo lo dedichiamo ad un controllo accurato delle nostre vigne, perché solo grazie ad un’attenta gestione dei vigneti riusciamo ad arrivare a grandi uve. Con la vendemmia inizia la vinificazione che porta ai nostri vini. Con l’affinamento li accompagniamo fino all’imbottigliamento.

San Miniato è un territorio attraversato da diversi fiumi è un terreno ricco di argillatufo bianco e fossili marini. Nella sua valle convogliano molti venti che vengono dal mare che creano un microclima ideale per i nostri preziosi vitigni. Dandoci la possibilità di dare alla luce dei grandi vini rossi e pregiati vitigni a bacca bianca.

Il nostro podere si estende per circa 30 ettari spaziando da San Miniato a Castel Fiorentino fino ad arrivare a Montespertoli, contornati da vitignioliveti, boschi ideali per la raccolta dei tartufi.
Le varietà che troviamo nella nostra area sono: Sangiovese, Merlot, Ciliegiolo, Cabernet, Trebbiano, Vermentino, Chardonnay, Canaiolo e Colorino.

T a r t u f i

San Miniato è conosciuta come la città del tartufo.
Qui nasce il miglior tartufo bianco d’Italia, e non solo… così raro da essere stato battezzato come il cibo dei re. Con tanta passione, esperienza ed impegno ci dedichiamo alla ricerca dei migliori tartufi della zona, che potrai assaporare sulla tua tavola in compagnia dei tuoi cari e assaporare ogni volta che vuoi il sapore inconfondibile del vero tartufo di San Miniato.

Per info e disponibilità contattare  +39 335 1213187

E v e n t i

Sagra del tartufo San Miniato, Novembre 2024

Degustazione CDB Stabbia, Dicembre 2024

Degustazione Aziende Vinicole del Territorio Fucecchio, Luglio 2024